Filtro
  • COLPEVOLI DI RESISTERE - TORINO - AUTOBUS DA TRENTO

    Manifestazione NOTAV a Torino - 10 MAGGIO 2014

    Il 14 maggio a Torino si aprirà il processo a carico di Chiara, Claudio, Mattia e Niccolò accusati di terrorismo per il sabotaggio di un compressore.

    Attraverso l’accusa di terrorismo contro alcuni NO TAV si vogliono colpire tutte le lotte.

    SABATO 10 MAGGIO Ore 14 (ritrovo in Piazza Adriano)

    MANIFESTAZIONE POPOLARE A TORINO

    PERCHÉ:

    Chi attacca alcuni di noi, attacca tutte e tutti

    PERCHÉ:

    Le loro bugie, i loro manganelli, le loro inchieste non ci fermano

    RESISTIAMO allo spreco delle risorse, alla  devastazione del territorio, alla rapina su i  salari, le  pensioni e la  sanità.

    CHIARA, CLAUDIO ,NICCOLÒ , MATTIA LIBERI SUBITO.

    Movimento NO TAV



    Stiamo organizzando il pullman per la manifestazione No tav del 10 maggio a Torino, si parte da Trento area Zuffo alle 7,00 e da Rovereto sud alle 7,40 circa, i posti sono 54 e il prezzo a persona è di Euro 25,00, per le adesioni potete inviare un messaggio o chiamare i seguenti numeri: Daniela 340 5923429 - Giorgio 328 6811009 - entro il 30 aprile, oppure scrivere sulla mail del  coordinamentotrentinonotav@gmail.com

    No Tav del Trentino

  • Resistenza No Tav, i legami, le immagini, le testimonianze.

    Resistenza No Tav, i legami, le immagini, le testimonianze.
    Due giorni per conoscere meglio la resistenza della popolazione della Val Susa alla costruzione dell’alta velocità ferroviaria Torino-Lione, il progetto gemello all’alta velocità Verona-Innsbruck che già quest’autunno potrebbe iniziare a devastare le nostre valli.
    Due giorni per capire come la resistenza ai TAV ci riguardi tutti in prima persona, da un punto di vista di difesa di libertà, di salute e di sussistenza.
    “La lotta contro l’alta velocità è la stessa che portano avanti con determinazione tanti territori devastati dalle mafie, rubati ai propri abitanti, uomini, donne, animali o piante, per il solo scopo di farne profitto per pochi altri uomini. Questa devastazione del territorio, in cui rapidamente sta scivolando non solo l’Italia ma tutto il resto del mondo, è coperta dall’illusione di un posto di lavoro, di un’idea di progresso.
    Mentre continuiamo a costruire inceneritori e discariche, industrie chimiche e cemento, scavando montagne e abbattendo alberi, anche se non sappiamo fino a quando avremo acqua da bere (e già milioni di persone ne hanno pochissima), o mentre si muore per un posto di lavoro, per del cibo avvelenato, tra case e scuole che crollano... c’è chi resiste a tutto questo...” Iskra Coronelli (dal testo di presentazione della mostra)
     
    Al Circolo Cabana in via Campagnole
    Venerdì 18 e Sabato 19 Aprile dalle 16.00 alle 22.00 mostra fotografica “Resistenza No Tav. Val Clarea estate 2011-primavera 2012”, fotografie di Iskra Coronelli
    Venerdì 18 dalle 20.30 presso il Circolo Cabana serata con due valsusini attivi nei comitati di resistenza alla costruzione della nuova ferrovia. Ci racconteranno della loro esperienza e della solidarietà agli accusati di terrorismo nell’ultima inchiesta giudiziaria contro i No TAV.