Circonvallazione di Trento : agiamo prima che sia troppo tardi !! Assemblea cittadina 28 novembre ore 14,00 Assicura Arena loc. Acquaviva TN

Buongiorno,

siamo felici di invitarti alla prima assemblea popolare della città di Trento sul tema della circonvallazione ferroviaria.
Verranno illustrati i dettagli del progetto di circonvallazione e i loro rischi e impatti. 
Un momento dell'assemblea sarà dedicato anche alla raccolta delle posizioni dei presenti, attraverso l'utilizzo di tecniche partecipative.
L'iniziativa vuole essere un primo passo nella costruzione di un'opposizione ampia a un progetto molto pericoloso per le sorti di Trento.
L'assemblea si terrà all'interno del tendone dell'Assicura Arena, lungo la statale tra Mattarello e Besenello (indirizzo: Besenello, località Acquaviva 4).
Per chi arriva in bus in piazza Perini a Mattarello, organizziamo per le 13.30 il trasferimento in auto al luogo dell'assemblea.
Speriamo di vederti presente insieme a molti altri!
Comitato No Tav di Trento
 
 
 
Dal volantino di indizione dell'assemblea:
"Il progetto di circonvallazione ferroviaria è appena stato pubblicato, confermando e aggravando preoccupazioni ed obiezioni di una parte sempre più consistente della popolazione di Trento.
L’intera città è coinvolta dai pesanti impatti di un progetto la cui opportunità generale non è mai stata oggetto di una vera discussione pubblica.
L’area cantieristica si estenderebbe da Roncafort a Mattarello, comprendendo le aree inquinate di Trento Nord, il rione densamente popolato di San Martino, mentre il tunnel a doppia canna passerebbe poco a valle degli abitati della collina Est.
Convochiamo quindi un momento di discussione collettiva per illustrare i dettagli ed i risvolti di una grande opera che rischia di offuscare pericolosamente il futuro della città, per il momento, ma pure con future negative ripercussioni sull’intera Provincia e Regione.
Un’iniziativa in cui finalmente possano prendere parola tutte le associazioni, i comitati e le singole persone che credono che il progetto presentato da RFI sia da respingere sia perchè lo ritengano radicalmente sbagliato nel presente quadro storico globale, sia che valutino l’esistenza di opzioni progettuali meno impattanti, sia ancora che valutino positivamente la soluzione in destra Adige presentata dalla rete dei cittadini.
Un’occasione per discutere su come provare a fermare, prima che sia troppo tardi, un progetto presentato in modo insistente e fumoso, già deciso dall’Amministrazione Comunale e Provinciale, ma non condiviso dalla maggioranza dei cittadini.
Gruppo 11 domande - Comitato No Tav Trento - Sindacato di Base Multicategoriale - Extinction Rebellion Trentino -
Legambiente Trentio Trento"