CAMPAGNA PER L'ACQUISTO TENSOSTRUTTURA per il terreno del presidio permanente NOTAV "Acquaviva e Resistente"

CAMPAGNA PER L'ACQUISTO TENSOSTRUTTURA

per il terreno del presidio permanente NOTAV

"Acquaviva e Resistente"

 

La sottoscrizione è aperta:

 

Contribuisci con una donazione di 10 euro sul c.c. postale 001020667562 intestato a: Associazione Trentino NOTAV

IBAN IT90U0760101800001020667562 – Banco posta

 

Cari comproprietari del terreno del presidio permanente NOTAV trentino “Acquaviva e resistente” e cari amici no tav,

in due anni di vita questo spazio conquistato con la vostra collaborazione e sostegno si è rivelato prezioso sotto diversi punti di vista:

  1. Si è trasformato un terreno abbandonato ed oggetto di discarica, in un giardino/orto, con spazi curati per diverse esigenze organizzative (come la posa di metri quadri di pavimentazione ed una struttura “fai da te” per oscuranti);

  2. il presidio è stato punto di riferimento in molte occasioni di lotta e di confronto; non ultima la resistenza opposta alle trivellazioni delle Novaline di Mattarello;

  3. tante sono state le iniziative svolte: assemblee – concerti - pranzi e cene benefit - momenti di convivialità e dialogo.

 

Insomma, pur nelle numerose difficoltà, siamo riusciti a far vivere il presidio al meglio.

 

Ora ci troviamo nella necessità di dare, con urgenza, migliore strutturazione a questo spazio:

 

L'ACQUISTO DI UNA TENSOSTRUTTURA A NORMA, che consenta a persone di tutte le età ed in diverse condizioni atmosferiche, di svolgere le attività in programma, in una situazione possibile e più agevole.

Questa struttura, come potrete immaginare costa diverse migliaia di euro e per questo motivo chiediamo la vostra collaborazione ed il vostro contributo attivo.

E' sufficiente che ognuno di noi versi 10 euro per rendere reale questo progetto necessario (del quale vi terremo informati nel dettaglio).

 

La situazione attuale TAV in Trentino, come avete potuto riscontrare dalla cronaca e dalle nostre newsletters, è di assoluto silenzio da parte della PAT (che ha riunito l'Osservatorio solamente due volte e senza dare alcuna informazione agli amministratori dei vari comuni presenti). E' evidente che l'opposizione incontrata in Trentino è stata più di quanto avessero previsto...ed allora....tanta è stata la propaganda sui media dove si dichiarava tutto ed il contrario di tutto sul progetto: come per es. “le tratte sud non sono così necessarie” e nel contempo “è prioritario trasferire le merci su rotaia”...non si capisce come ...aggiungiamo noi. Nel frattempo però sono continuati a fluire i soldi quantomeno per il BBT. Solo la mobilitazione popolare ha fermato le trivelle e spinto la Land Service (ditta incaricata dei sondaggi preliminari) a ritirarsi dall'appalto. In sostanza a oggi non hanno avuto ancora il coraggio di rendere pubblico il nuovo... se nuovo sarà...progetto per l'alta velocità in regione.

 

Noi non abbiamo abbassato la guardia a ed abbiamo continuato ad informare la popolazione ed a vigilare sul nostro territorio.

 

Sono in programma diverse iniziative al terreno per questa estate, di cui riceverete notizia, ad iniziare dal concerto folk che si terrà l'8 luglio.

 

Siamo qui, dunque, a chiedere il vostro sostegno per poter continuare nella nostra e vostra battaglia .

 

3 luglio 2016- Assemblea di Presidio trentino notav “Acquaviva e Resistente”